Gli Scritti di Don Marco Cinquetti

 

In questa sezione sono inseriti gli scritti che don  Marco Cinquetti nel corso degli anni ha indirizzato a noi de La Missione,  che con lui iniziavamo il cammino dell’Associazione, e a tutte quelle persone che incontrava durante le giornate di spiritualità, i ritiri, gli esercizi spirituali.

Nella presentazione del suo libro “Lettere a Gigliola”, don Marco è definito “girovago della Parola di Dio” perché i suoi scritti sono scaturiti da riflessioni sulla strada, macinando chilometri che lo portavano da un incontro all’altro. Egli pensava soprattutto alle giovani e ai giovani e tanti sono cresciuti accompagnati dal suo entusiasmo e dall’amore per Gesù che caratterizzava la sua vita.

A La Missione sono particolarmente legati gli scritti che lui stesso aveva raggruppato in Bozze, Veline straordinarie, Riservate e che hanno fondato l’iniziale nostro cammino. Essi, con gli altri scritti che in questa pagina sono raccolti, sono testimonianza viva dell’amore al Vangelo e al Concilio Vaticano II, dei quali trasmettono tutta la freschezza, e del suo modo di farsi accanto a tutti quelli che incontrava nel suo girare l’Italia e non solo.